FORMAZIONE CONTINUA FASE VI – Anno 2022

Gestione dati delle PMI

Obiettivi
Il corso Gestione dati nelle PMI, al quale hanno partecipato i soci della Collini Fratelli di Collini Angelo & C. Snc, ha come obiettivo l’aggiornamento formativo professionale in ambito di della comunicazione aziendale. Il corso prevede l’insegnamento di nozioni di comunicazione e marketing nonché strategie e strumenti essenziali per il raggiungimento degli obiettivi dello studio.

Risultati
Grazie al finanziamento regionale ed europeo dell!intero corso, i beneficiari dell’azienda Collini F.lli snc hanno potuto svolgere 16 ore di formazione in modalità remota, tenute da docenti esperte in materia.

L’intervento Gestione dati nelle PMI (ID corso 32816) è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it

Competitività digitale

Obiettivi
La recente emergenza sanitaria che si è abbattuta sul nostro Paese ha portato alla luce un elemento allarmante e cioè che solo il 5% delle imprese italiane è ad alta digitalizzazione, con oltre il 60% con un tasso molto basso della stessa. La digitalizzazione delle imprese italiane segna dunque il passo, migliora solo la connessione alla rete internet e la banda ultra larga; ma si investe ancora troppo poco nella formazione del capitale umano a a scapito della competitività delle im-prese. Ecco perché occorre sollecitare gli imprenditori ad investire in ricerca, in formazione e nella trasformazione digitale delle imprese. La trasformazione digitale di un’azienda, oltre a far conoscere i propri prodotti, può rendere questi ultimi più competitivi sul mercato. L’importanza della competitività non è data soltanto dall’entità del profitto di un’a-zienda, ma anche dall’impatto positivo che quell’azienda riesce ad avere sul terri-torio. Obiettivo del corso è quello di aiutare gli imprenditori in un processo di digitalizza-zione delle imprese, aumentandone così la competitività, investendo nelle nuove tecnologie e nella formazione aziendale, attraverso la creazione all’interno delle unita produttive di professionisti del web, della comunicazione e della tecnologia.

Risultati
Grazie al finanziamento regionale ed europeo dell!intero corso, i beneficiari dell’a-zienda Collini Fratelli di Collini Angelo & C. Snc, hanno potuto approfondire le te-matiche in ambito digitale, il che significa non solo competenze in materia di tec-nologia bensì coltivare una nuova cultura aziendale che familiarizzi con i concetti di digitalizzazione e innovazione tecnologica .

L’intervento Competitività digitale (ID 32813) è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Euro-peo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.- regione.lombardia.it”

Ti aspettiamo il 26 Marzo
direttamente sul nostro sito
Ti aspettiamo il 26 Marzo
direttamente sul nostro sito