facebook_pixel
"Un balcone sul Lago di Garda" |

IL LAGO DI GARDA UN BACINO DI ARTE E CULTURA, DIVERTIMENTO E OCCASIONI DI SVAGO, UN TERRITORIO TUTTO DA SCOPRIRE!

CITTA’  DA VISITARE

VERONA

Una terra ricca di storia dove il passato ha lasciato traccia. Frammentata nel corso dei secoli, ha trovato l’unità nell’amore per l’arte e la cultura, tramandata nei musei, nei monumenti e nei teatri. L’offerta sport e wellness coinvolge tutta la provincia, grazie all’immenso patrimonio ambientale, vera e propria palestra naturale, e all’attenzione per le nuove tendenze degli operatori del settore! Il divertimento è assicurato nella Provincia di Verona, per grandi e piccini. Dalla zona del basso lago, chiamata “distretto dei parchi”, alle altre interessanti realtà presenti in tutto il territorio. Vieni a provarle!

BRESCIA

Il cospicuo patrimonio artistico e l’importante eredità archeologica che costituiscono il suo centro storico sono composti da diversi monumenti, che spaziano dall’età antica a quella contemporanea, alcuni dei quali sono d’importanza mondiale. Punti da visitare:

Il teatro Romano, il Capitolium costruito nel 73 d.C., la basilica di San Salvatore, la chiesa di Santa Maria in Solario, La chiesa di Santa GIulia.

Fanno parte del sito UNESCO anche le Domus dell’Ortaglia (sono un gruppo di antiche domus romane, utilizzate tra il I e il IV secolo, chiamate in questo modo perché sono state rinvenute negli orti (ortaglia) del monastero di Santa Giulia), il cinquecentesco Palazzo Maggi Gambara, la seicentesca Casa Pallaveri e una porzione dell’antico decumano massimo (l’odierna Via dei Musei)

MANTOVA

Mantova, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco è una città unica, dove la storia e l’arte antica dialogano costantemente con la modernità dei linguaggi creativi e delle creazioni culturali. Musei, monumenti, buon cibo, escursioni naturalistiche, appuntamenti culturali, sono solo alcuni dei motivi per visitare Mantova e vivere emozioni uniche e irripetibili. Situata al centro della pianura padana, la città di Mantova è stata fin dalle sue origini circondatata dalle acque. I suoi primi insediamenti si svilupparono, probabilmente, già ai tempi degli Etruschi, in un’area corrispondente all’attuale Piazza Sordello.

Luoghi da visitare: Cattedrale di San Pietro, Casa del Mantegna, Palazzo Ducale, Basilica di Sant’Andrea, Palazzo Te.

VENEZIA

Città considerata una delle più belle del mndo e famosa per l’immenso suo patrimonio artistico e culturale, i luoghi di interesse da visitare: Piazza San Marco, Ponte di Rialto, Ponte di Rialto,   Murano e Burano, Palazzo Ducale.

DIVERTIMENTO

Numerosi sono i parchi divertimento presenti nella zona del Lago di Garda, il più famoso è Gardaland in Loc. Ronchi – Castelnuovo del Garda, Gardaland Sea Life in Loc. Ronchi – Castelnuovo del Garda, Cavour Parco Acquatico in Loc. Ariano – Valeggio sul Mincio (VR), Parco Natura Viva in  Loc. Figara 40 – Bussolengo (VR).

In Trentino a Riva del Garda le Cascate del Varone e a Malcesine l’emozionante Funivia del Monte Baldo.